Descrizione
In fondo alla valle Sernftal, incorniciato dai monti Sardona, Vorab e Hausstock con cime di oltre tremila metri, nell’ex edificio del municipio di Elm (Canton Glarona, Svizzera), si trova la casa per ferie per gruppi Gemeindehaus Elm. La località, sita a 1000 metri di altitudine, vanta un centro storico di interesse nazionale e vi è nata e cresciuta l’ex campionessa di sci svizzera Vreni Schneider. La Gemeindehaus, che ha mantenuto il nome anche dopo la fusione di diversi Comuni, accoglie non solo turisti, ma è anche un importante ritrovo di formazione e prove per le associazioni locali. È quindi, già da anni, anche un luogo in grado di creare occasioni di incontro fra visitatori e abitanti del posto.
Il Gemeindehaus Elm è indicato per camp giovanili, allenamenti sportivi, prove musicali, eventi con banchetti, seminari, nonché per viaggiatori individuali. Sono disponibili sistemazioni in gestione autonoma, con prima colazione, a mezza pensione o con pensione completa. I letti sono forniti unicamente con materasso e cuscino: è obbligatorio portare con sé il sacco a pelo. I piumoni possono essere affittati in loco (disponibilità limitata).
Occupazione minima per i campi in inverno, nelle vacanze estive e in quelle autunnali: 80 persone
Occupazione minima per i campi di classe in maggio/giugno e settembre: 40 persone (almeno due classi)
Non si accettano soggiorni in autogestione nei fine settimana invernali.
Dotazioni
Albergo non fumatori
Ascensore
Camere per non fumatori
Campo da gioco per bambini, ben equipaggiato
Campo da gioco per bambini, semplice
Cucina a base di prodotti integrali
Internet (a pagamento)
Internet (gratuito)
Parcheggi privati
Parcheggi pubblici
Parco giochi
Vasche per lavare le stoviglie
Vicino ai traporti pubblici
WiFi (a pagamento)
WiFi (gratuita)

Posizione
8767 Elm
I contenuti di questa pagina sono stati forniti da Groups.swiss. Per correzioni o domande contatta direttamente il fornitore.
Usa le frecce per navigare, ESC per chiudere.