Descrizione
A Chischnès sono disponibili una baita di alpeggio e un fienile con deposito di fieno in montagna per 6 persone. L'alpeggio si trova in una radura nel bosco a 1450 m.s.l.m., in un silenzio solitario. Si cucina autonomamente su un vecchio fornello a legna. La baita, di circa 120 anni, è stata ristrutturata con cura nel 2009, con un'attenzione particolare agli aspetti ecologici e all'economia regionale. Il tetto in scaglie di pietra, la struttura in legno intrecciato e la stufa in pietra ollare – testimonianze visibili dell'arte tradizionale dei mestieri – insieme al legno e alla pietra locali, integrano armoniosamente l'alpeggio nel paesaggio.
Attività estive:
zona escursionistica attraente, lago di montagna, escursioni guidate, trekking con lama, 25 minuti dal più vicino centro turistico (in auto).
La baita di alpeggio Chischnès (1450 m.s.l.m.) si trova nella Val Sumvitg in una radura nel bosco a 1450 m.s.l.m.
Chi cerca tranquillità e semplicità è nel posto giusto. La baita, di circa 120 anni, è stata ristrutturata con cura nel 2009, con un'attenzione particolare agli aspetti ecologici e all'economia regionale. Il tetto in scaglie di pietra, la struttura in legno intrecciato, la stufa in pietra ollare – testimonianze visibili dell'arte tradizionale dei mestieri – e il legno e la pietra locali nel nuovo edificio integrano armoniosamente l'alpeggio nel paesaggio.
apartment
- 2 Schlafzimmer
- Max. 8 Erwachsene
- Min. 1 Erwachsene
- Max. 7 Kinder
- Typ: Farmhouse
Posizione
Reits 21, 7173 Surrein
I contenuti di questa pagina sono stati forniti da Surselva. Per correzioni o domande contatta direttamente il fornitore.
Usa le frecce per navigare, ESC per chiudere.